Il 15 febbraio abbiamo vissuto forti emozioni presso l’Istituto Comprensivo Marconi di Battipaglia (SA) in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile. Tanti i bimbi e tanti i genitori che hanno condiviso con i partecipanti le loro testimonianze.
In ogni classe è stato svolto un lavoro di approfondimento e riflessione, grazie soprattutto alla sensibilità delle docenti, che hanno saputo trasferire il messaggio ai piccoli che hanno realizzato disegni e poesie. Tanti palloncini sono volati in cielo in tutto il mondo contro il cancro infantile: ad ogni bimbo è arrivato un palloncino, a chi ancora combatte e a chi è purtroppo già diventato un angelo. Vogliamo ribadire che l’amore può sconfiggere il male dei nostri piccoli guerrieri e che solo insieme possiamo continuare a donare speranza ai bambini che affrontano lunghe malattie e alle loro famiglie.
Di seguito alcune foto dei nostri volontari, delle maestre e degli alunni dell’Istituto Marconi, dei palloncini volati via, dei disegni realizzati e delle poesie composte dai più piccoli.