L’OMS ha istituito questa Giornata Mondiale di Sensibilizzazione contro il Cancro Infantile, l’International Childhood Cancer Day (ICCD) per tenere accesi i riflettori su questa delicata tematica; un modo per esprimere sostegno e vicinanza ai bambini oncologici di tutto il mondo e per sensibilizzare sul tema delle terapie, spesso non adeguate alle patologie infantili.
Un evento voluto dalla sinergia e l’unione di centinaia di associazioni di genitori di bambini oncologici presenti in tutto il mondo, che testimoniano e lottano in nome di chi ce l’ha fatta e di chi non ce l’ha fatta.
La FIAGOP di cui siamo associati ne è uno dei membri fondatori. Simbolo di questa campagna di sensibilizzazione, come ogni anno, è il melograno.
Body painting sul pancione
Un’iniziativa a dir poco emozionante quella delle nostre volontarie che hanno voluto dimostrare il loro sostegno alla giornata mondiale contro il cancro infantile Fiagop Onlus voluta dall’OMS per sensibilizzare sul tema delicato dell’oncologia pediatrica e sulla necessità di cure adeguate e mirate, attraverso il body painting su un pancione!
Il dipinto di un frutto di melograno, simbolo di vita e di salute e una nuova vita che sta per sbocciare!
#DiamoRadiciAllaSperanza