Martedì 29 Aprile 2008 giunge alla terza edizione “Donare la speranza aiuta a vivere”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del comune di Battipaglia. L’appuntamento con la solidarietá è alle 20,30 al cinema teatro Garofalo per un vero e proprio varietá allestito al fine di raccogliere fondi a sostegno dell’oncologia pediatrica e del bambino oncologico.
Uno degli scopi primari della nostra Associazione – dichiara Tiziana Iervolino, fondatrice della onlus – è l’aiuto solidale, psicologico, giuridico ed economico che offriamo alle famiglie di appartenenza dei bambini affetti da tumore.
La terza edizione di “Donare la speranza aiuta a vivere” vede la commistione di performance canore, danza e rappresentazioni teatrali in una fantasia napoletana con la regia affidata a Eduardo di Lorenzo. Inoltre allieteranno la serata le danzatrici della scuola di danza “Lasisì”, gli attori della compagnia teatrale “E Sciaurat” di Battipaglia e l’esibizione dell’artista “Anonimo napoletano”.
Testimonial dell’evento saranno i due campioni di pallavolo Andrea Lucchetta (campione mondiale e olimpico di volley) e Annamaria Marasi (campionessa nazionale e mondiale di volley).