Si è svolta venerdì 20 aprile 2012 al Teatro Ariston di Paestum la settima edizione di “Donare la Speranza Aiuta a Vivere”. L’evento ha attirato nella suggestiva location una folla di persone giunte per contribuire a donare ai bambini oncologici, con il loro sostegno anche economico, un sorriso.
La serenità di tanti piccoli angeli molto spesso viene interrotta da una malattia tumorale. Lo scopo dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli, promotrice di questo evento sociale, è proprio quello di apportare sostegno morale, psicologico, economico (ove è possibile) alle famiglie il cui figlio è affetto da tali patologie.
Durante la serata, volontari dell’associazione e clowdottori hanno emozionato il pubblico con spettacoli teatrali molto suggestivi. Il presidente del sodalizio Maurizio Iagulli e la moglie Tiziana, fondatori dell’associazione in seguito alla perdita del loro figlio per tumore, hanno espresso il loro ringraziamento ai presenti e a quanti sostengono ogni giorno il loro lavoro. Infatti, l’associazione opera sull’intero territorio provinciale e si attiva per la sensibilizzazione della malattia oncologica attraverso raccolte fondi destinate al sostegno del piccolo malato e acquisto di macchinari ospedalieri d’avanguardia.
Nel corso della serata ringraziamenti sono giunti anche da autorità politiche e medici per quanto viene fatto dall’associazione. Emozionante è stata anche la testimonianza di una mamma il cui figlio è affetto da neoplasia che ha raccontato la sua esperienza personale e sottolineato quanto sia stato importante e continua ad esserlo il sostegno sia morale che economico dato dall’associazione alla sua famiglia.
Ad allietare la serata hanno contribuito anche gli attori della compagnia ” La Ribalta” e la Famiglia d’Arte Gibboni di Campagna. A chiudere la serata il comico Cabarettista Angelo Di Gennaro.